HotelsWeb
Alberghi Nei dintorni Inserimento
itenfrdees
 
Sponsor
  

promozione aziende



OFFERTE | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | EVENTI |

ITALIA TOUR

ITALIA TOUR

CASCIANA TERME PISA

shadow Casciana Terme Pisa

Circondata da un bel paesaggio collinare, Casciana  è da sempre legata alle sue sorgenti termali calcico-sulfuree a temperatura costante di 36°C. L'acqua termale, detta Acqua Mathelda, è da sempre impiegata per combattere artrosi, reumatismi e sciatica. Col passare degli anni ha visto allargare i suoi impieghi nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure cardiovascolari e in quelle inalatorie.

Anche se già nota ai Romani, la leggenda narra che l'acqua termale fu scoperta dalla contessa Matilde di Canossa, che aveva un merlo anziano e malmesso. Un giorno la nobildonna notò che il merlo si muoveva meglio e le piume avevano ripreso colore; lo fece seguire scoprendo che ogni mattina si immergeva in un’ “acqua fumante”. Anche la contessa volle provare a immergersi in quell'acqua, traendone in breve tempo notevoli benefici. Da allora il merlo è il simbolo delle terme.

Attualmente sia lo stabilimento termale con piscina esterna e centro riabilitazione che la nuova elegante struttura di Villa Borri offrono cure e trattamenti per la salute, il relax e il benessere.

La piazza del paese con il Gran Caffè e il parco termale rappresentano da sempre il punto di riferimento della vita cittadina e del ricco cartellone di eventi che si svolgono tutto l’anno. Tra questi sono da segnalare l’elezione regionale di Miss Toscana in agosto e la festa dei bambini nel giorno di San Genesio.

Le frazioni intorno offrono splendide vedute sulle Colline Pisane e sono ideali per piacevoli passeggiate o escursioni in bicicletta arricchite dalla possibilità di degustare vino e olio d’oliva nelle aziende agricole. A Parlascio recenti scavi hanno portato alla luce reperti etruschi; Collemontanino vanta una chiesetta del X secolo e i resti di una rocca.


CASCIANA TERME PISA

article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa
Portale Pisa, Italy

shadow


shadow


hotel italia
Hotel Abruzzo
Hotel Basilicata
Hotel Calabria
Hotel Campania
Hotel Emilia Romagna
Hotel Friuli Venezia Giulia
Hotel Lazio
Hotel Liguria
Hotel Lombardia
Hotel Molise
Hotel Marche
Hotel Piemonte
Hotel Puglia
Hotel Sardegna
Hotel Sicilia
Hotel Toscana
Hotel Trentino Alto Adige
Hotel Umbria
Hotel Valle d'Aosta
Hotel Veneto
 
 
portali hotel italia it Alberghi Italia en Hotel Italy de Hotel Italien
fr Hôtel Italie es Hotel Italia
portali hotel

[Network Portali by Jolly Portal (Anyweb) | Web Marketing Alberghiero | Posizionamento motori di ricerca ]
Hotelsweb HOTEL ITALIA :: Italiasearch ITALY HOTELS :: Network Pisa Online :: Hotel Pisa

web agency pisa